La storia

L’Istituto Comprensivo “Melvin Jones – Orazio Comes” nasce nell’anno scolastico 2012-2013, per effetto del Dimensionamento della Rete Scolastica, dall’ex “3° Circolo Didattico”, con l’aggiunta della scuola secondaria di primo grado “Orazio Comes” e la fusione di plessi rurali di Scuola Primaria e Scuola dell’Infanzia.

E’ attualmente formato da:

• cinque plessi di scuola dell’Infanzia (“M. Jones”, “Il Piccolo Principe”, “A. Dorsi”, “O. Comes”, “S.
    Lucia”);
  • tre plessi di Scuola Primaria (“M. Jones”, “O. Comes”, “S. Lucia”);
  •  due plessi di Scuola Secondaria di 1° grado (“M. Jones”, “O. Comes”, “S. Lucia”);

Il plesso M. Jones, sede della Presidenza, è situato alla periferia sud del paese, in un quartiere in continua espansione, a ridosso dell’antica Via Traiana Romana che si dirige verso Brindisi. La zona è ben collegata al centro cittadino ed il trasporto degli alunni è abbastanza efficiente e funzionale, mentre carenti risultano i trasporti dai plessi rurali verso la città.